Ingeni.ch utilizza i cookie. Continuando a sfogliarlo, accetti il loro utilizzo. Ottieni maggiori informazioni sui cookie

About

INGENI è una società di ingegneria strutturale che può contare su un team di professionisti con competenze approfondite e si avvale di una grande esperienza nel campo delle strutture portanti e manufatti.

 

La nostra esperienza e le nostre referenze accumulate nel corso degli anni, il nostro costante desiderio di raggiungere l'eccellenza e il nostro potenziale tecnico e creativo hanno reso INGENI un attore riconosciuto nell'ingegneria strutturale in Svizzera.

I nostri valori

Il nostro approccio all'ingegneria si basa su una conoscenza approfondita che ci consente di sviluppare soluzioni originali, efficaci e adattate ai diversi contesti.

La comprensione del materiale e delle sue proprietà meccaniche, il linguaggio delle forze e lo studio delle forme sono i nostri strumenti di riflessione per arricchire i progetti di architettura con strutture logiche e coerenti.

INGENI è consapevole delle responsabilità legate all'arte di costruire, e più concretamente all'atto di costruire e trasformare così il nostro ambiente.

Organizzazione

Mario Fellrath, Gabriele Guscetti, Yves Tournier, Marco Bosso e Jérôme Pochat guidano il gruppo e ne sono i principali azionisti. Condividono valori professionali ed etici comuni e garantiscono lo sviluppo sano e positivo di INGENI.
 
La gestione delle filiali di Ginevra, Losanna e Friburgo è condivisa con Alain Dubuis, Marc Walgenwitz, Michel Porcelli e Oscar Valeiras. I nostri quattro direttori assicurano il regolare svolgimento delle nostre attività e mantengono strette relazioni con i nostri partner.
 

Per la nuova filiale di Zurigo, i partner principali si sono associati con Lorenzo Moresi e Francesco Snozzi, i quali si impegnano a dare una dimensione nazionale al gruppo.

Dinamica

Un team multidisciplinare esplora e sviluppa nuove tecnologie digitali in modo che le forme libere e complesse derivanti dalle attuali tendenze in architettura possano essere espresse con una logica strutturale e costruttiva specifica degli obiettivi fondamentali dell'arte dell'ingegneria.


Questa attività di ricerca e sviluppo si applica ad alcuni progetti di punta, ma le riflessioni che emergono da tale approccio nutrono e arricchiscono qualsiasi progetto, indipendentemente dalla sua complessità.

INGENI è sensibile alla storia della costruzione e all'influenza delle tecnologie sull'evoluzione dell'architettura.